Nel mondo

Il futuro in una cartella

Ordinabili fino a esaurimento scorte: con i nuovi articoli che trovate nel nostro shop donazioni arricchite la vostra vita e sostenete i nostri progetti in tutto il mondo.

Nel villaggio dei bambini SOS di Saboura, nei pressi della capitale Damasco, restituiamo ai bambini una parte importante della loro quotidianità.

Carico di emozioni, nuovi volti, un nuovo ambiente e, nel migliore dei casi, una dose extra di entusiasmo: è il primo giorno d’asilo, l’inizio di una nuova fase della vita e spesso anche di fantastiche amicizie e cose nuove da imparare. La cartella diventa la compagna fedele di queste nuove esperienze: un oggetto irrinunciabile per i bambini svizzeri, tanto che lo si può considerare un tutt’uno con la scuola stessa. Ed è giusto che sia così. Il diritto all’istruzione dovrebbe essere una cosa talmente normale da non richiedere altre parole a riguardo.
Purtroppo però ci sono ancora Paesi in cui questa apparente ovvietà rappresenta tuttora un lusso per pochi. 

Nei Paesi interessati dai progetti, l’assistenza amorevole e la formazione continua sono due pilastri fondamentali del lavoro di SOS Villaggi dei Bambini. Con asili, scuole, istituzioni per la gioventù e centri di formazione professionale, SOS Villaggi dei Bambini promuove le competenze professionali e sociali di bambini e ragazzi in modo che, da adulti, possano plasmare il proprio futuro in autonomia. A guidarli in questo percorso ci sono insegnanti formati e personale qualificato. Con i nuovi articoli disponibili nel nostro shop donazioni gettiamo un ponte tra la quotidianità della Svizzera e il lavoro di SOS Villaggi dei Bambini nel mondo. Il vostro sostegno e l’impatto che realmente ha nei luoghi dei progetti diverranno così anche per voi più concreti. La cartella acquistata non sarà soltanto un pensierino bello e pratico per i vostri figli o nipotini, ma anche una donazione per i bambini bisognosi.





Format12 sostiene SOS Villaggi dei Bambini nella produzione delle cartelle per l’asilo e delle custodie per portatili. L’azienda di Kallnach è specializzata nella realizzazione di grandi cartelloni pubblicitari dai temi audaci e accattivanti, riutilizzabili successivamente per altri scopi. Sostenibilità e rifiuti zero sono parte del DNA di Format12 e del suo programma. L’azienda prende quindi i cartelloni pubblicitari che non servono più e li trasforma in prodotti alla moda e durevoli, creando capolavori artigianali made in Switzerland e posti di lavoro, evitando rifiuti. 

Acquistando una cartella per l’asilo o una custodia per il vostro portatile dallo shop donazioni di SOS Villaggi dei Bambini aiutate i bambini in difficoltà in tutto il mondo.

Ordina ora una borsa per l'asilo e fai del bene