ZOOM-SOS col passare del tempo

Sono trascorsi ormai più di cinquant’anni da quando veniva spedita l’edizione sopra mostrata dell’allora rivista delle donazioni SOS Villaggi dei Bambini. Anche se la veste editoriale ha subito tante modifiche da allora, il focus dei contenuti è rimasto sempre lo stesso: accendere i riflettori sui bambini e sulle famiglie in difficoltà e raccontare le loro storie.


​Stand per SOS Villaggi dei Bambini

La quindicenne Viktoria Lingg, della regione di Lucerna, sostiene già da parecchi anni l’operato di SOS Villaggi dei Bambini in Lesotho. Se prima, durante il periodo dell’Avvento, andava di casa in casa per vendere biscotti natalizi o cioccolatini fatti con le sue mani per una buona causa, purtroppo la pandemia ha reso impossibile tutto questo. Ma l’ingegnosa studentessa non si è certo lasciata fermare dal Covid: ha deciso di dedicare il suo ultimo progetto al villaggio dei bambini SOS in Lesotho e ha così iniziato a pianificare. Ha cucito diversi oggetti tra cui peluche, portachiavi e segnalibri, cui ha dato anche soprannomi carini. Ha preparato del materiale informativo di SOS Villaggi dei Bambini e per due giorni, durante le vacanze di Pasqua, si è messa allo stand. Ha sicuramente sfruttato il vantaggio di giocare in casa, nel suo paese. Gran parte dei suoi clienti erano, infatti, parenti, amici e abitanti del paese. In tutto ha raccolto 574 franchi. Un’iniziativa lodevole che aiuterà i nostri progetti in Lesotho e che può essere di ispirazione e di incoraggiamento per tutti quanti in questo periodo così difficile.


Ho, ho, ho: Posta natalizia d'effetto

Durante il periodo natalizio, non c’è niente di meglio che inviare gli auguri rispettando la tradizione, senza dimenticare amici, familiari, partner commerciali e dipendenti. Nel nuovo catalogo dei biglietti di auguri del nostro partner Biglietti Ackermann avete un’ampia scelta di motivi adatti alle feste o per altre occasioni, per compiere due buone azioni con un solo gesto: per ogni biglietto acquistato 1 franco viene devoluto a SOS Villaggi dei Bambini. Lo scorso anno siamo riusciti a raccogliere
30 279 franchi da destinare ai bambini bisognosi. 

Alle carte


Il tempo è prezioso

Essendo genitori, Michèle e Manuel Burkart, ambasciatori di SOS Villaggi dei Bambini, sanno molto
bene quanto sia importante dedicare ai bambini attenzioni, tempo e comprensione. Nel loro articolo di
blog scrivono cosa vuol dire per loro abbandono e come si può riuscire ad avere pazienza e ad ascoltare
anche nella frenetica quotidianità familiare. Leggi l'articolo sul nostro blog.