Concerto benefico per l'Ucraina

In occasione del Venerdì Santo, il 15 aprile 2022, la musicista Marina Sobyanina ha organizzato il concerto benefico «Musik in der Not» (la musica nel momento del bisogno) nell’Aula im Progr (nell’ambito dell’evento bee-flat), insieme ad altri musicisti e musiciste. In veste di presentatrice, Marina ha condotto l’intero concerto, dove sono state proposte opere di compositori russi e ucraini che durante le repressioni politiche operate dal regime sovietico erano stati espulsi o costretti a lasciare il proprio paese. Nel corso della serata sono stati raccolti in tutto 1450 franchi svizzeri, che verranno interamente devoluti per gli aiuti di emergenza destinati all’Ucraina da parte di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato.


Esperienze uniche all'asta


Dal 2 all’8 maggio si è svolta una speciale settimana d’aste su Ricardo. Nel pieno rispetto del motto «RicardoForGood», nove ambasciatori, tra cui Michèle e Manuel Burkart, Kiki Maeder, Marco Wölfli, Nina Burri e Sven Wassmer, hanno messo all’asta eventi oppure oggetti personali per una buona causa. Per una settimana, le persone interessate hanno potuto fare le loro offerte e le aste si sono chiuse puntualmente l’8 maggio, giorno della Festa della Mamma. Con le varie aste sono stati raccolti più di 23 500 franchi da destinare ai bambini e alle famiglie in difficoltà. Ringraziamo di cuore le nostre ambasciatrici e i nostri ambasciatori, le fortunate e i fortunati acquirenti e tutti coloro che hanno partecipato.


«Voglio aiutare a lungo»

Marianne Freiburghaus, 32 anni, di Niederglatt, da 15 anni è una delle madrine più fedeli di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera. Divenuta nel frattempo madre di due bambini, aveva ricevuto un padrinato come regalo da parte di un’amica e da allora ha deciso di continuare a donare. Online, sul nostro blog, potete leggere cosa la spinge a sostenerci e conoscere la sua esperienza.